Saturday, June 03, 2006

TRAVOLGENTE 2006

LA FESTA DEL VOLONTARIATO è STATA UN SUCCESSO, ABBIAMO RACCOLTO TAPPI DI SUGHERO E LATTINE CHE SARANNO DESTINATI AL RICICLO ED ABBIAMO REGALATO UN SACCO DI PIANTINE.
BILANCIO POSITIVO QUINDI, UN GRAZIE A TUTTI I SOCI E SIMPATIZZANTI CHE SI SONO IMPEGNATI E HANNO DATO IL LORO CONTRIBUTO.
LA PROSSIMA MOBILITAZIONE SARà PER PROPORRE ALTERNATIVE (RICICLO) A INCENERITORI E TERMOVALORIZZATORI, C'E' UN CONVEGNO IN VIA CHIABRERA ALL'SGR IL 30 GIUGNO (RINGRAZIO PER L'INFO MARIO G.), LA PAROLA D'ORDINE è: ESSERCI.
CIAO A TUTTI
CLAUDIO

1 Comments:

At 11:41 AM, Blogger CLAUDIO said...

ho ricevuto questa mail interessantissima da Albtop, la giro a tutti gli interessati:

Rimini: Energia: Società Gas. Kit ai clienti per imparare a risparmiare
Una forte iniziativa per il risparmio energetico sarà attivata dalla Società Gas Rimini dal 26 giugno. Il kit per il risparmio energetico che sarà dato ai clienti che ne faranno richiesta prevede la consegna di lampade a basso consumo e regolatori di flusso per l'acqua. Se tutti i clienti di Sgr installassero le lampade - ha detto oggi Micaela Dionigi, presidente Gruppo Società Gas Rimini - sarebbe possibile risparmiare in un anno un milione e 420mila euro, 12 milioni e 480mila kwh di energia elettrica, due milioni e 750 mila chili di petrolio, diecimila tonnellate di
CO2 in atmosfera". Allo stesso tempo - ha aggiunto Micaela Dionigi - se tutti i clienti Sgr installassero in casa regolatori di flusso sarebbe possibile risparmiare in un anno tre milioni di euro, un milione e 500mila metri cubi di acqua calda, due milioni e 150 mila metri cubi di acqua fredda, un milione e 870 mila chilogrammi di petrolio e 6300 tonnellate di CO2 in atmosfera".I dati sono stati forniti nel corso di una cerimonia svolta presso la Società del Gas (a cui ha preso parte anche il sindaco Alberto Ravaioli e l'assessore Donatella Turci) dove Sgr Servizi ha donato alcune attrezzature ai Vigili del Fuoco di Rimini per il nuovo Nucleo di Soccorso Acquatico: una moto d'acqua, una barella per il salvataggio, un carrello per il trasporto delle moto.

 

Post a Comment

<< Home