Sunday, April 02, 2006

surriscaldamento terrestre e scioglimento dei ghiacci

lo scioglimento dei ghiacci è aumentato enormemente negli ultimi anni, i rischi sono altissimi, i maggiori sono la destabilizzazione della corrente del Golfo e l'innalzamento del livello del mare.

5 Comments:

At 3:46 PM, Blogger 3DICI said...

è inevitabile:
anidride carbonica, disboscamento, cfc, chi più ne ha più ne metta.
l'effetto serra è un fenomeno naturale come dicono alcuni, serve a non disperdere il calore della terra.
certo che si ma era NATURALMENTE stabile, ora è in continuo aumento, come finirà è tristemente chiaro, se non cambiamo direzione!

 
At 7:16 AM, Blogger veleno said...

purtroppo è cosi questa estate non potro neanche andare a fare snowboard sui ghiacciai visto che gia li stanno chiudendo per fusione imprevista di neve!!!!

 
At 2:04 PM, Blogger stefano said...

ciao a tutti ! una domanda : ma noi nel nostro piccolo , cosa possiamo concretamente fare ?

 
At 11:01 AM, Blogger CLAUDIO said...

x Stefano
hai fatto la domanda più semplice e più difficile al tempo stesso.
l'anidride carbonica assieme ai cfc è una delle cause principali del surriscaldamento terrestre.
non è facile trovare vie alternative di trasporto, sopratutto perchè la vita moderna è frenetica ma credo che nel limite del possibile scegliere trasporti alternativi (bicicletta, autobus) possa essere utile ed importante, spesso io esco a piedi quando il tempo(sia cronologico che metereologico) me lo permette.
anche la mobilitazione e la divulgazione di certe informazioni non è a mio avviso fine a se stessa in quanto "i governi" e le amministrazioni devono spero tener conto della pubblica opinione (penso all'attuazione in maniera efficace del protocollo di kyoto).
ciao.

 
At 1:33 PM, Blogger veleno said...

Ottimizzare i trasporti è la prima cosa da fare come ad esempio lasciar perdere la tav opera alquanto inutile ma lucrosa per quei potenti che la vogliono e potenziare le linee ferroviare gia esistenti! Ma la strada giusta e non mi stanchero mai di dirlo sono le energie alternative come in primis l'idrogeno! è ora di sfatare tutte le balle che raccontano i media in generale che è difficile da produrre e dispendiosa! dispendiosa per chi? x noi che la usiamo o per le sette sorelle shell esso etc. che ancora scusate per la licenza poetica vogliono "la merda nera" che sta la in arabia e gli rode spendere il denaro in eccesso ricavato con le loro speculazioni a nostro discapito? Avessi il dono farei risorgere Mattei... scusate lo sfogo

 

Post a Comment

<< Home